Storaro Collection dagli Usa a Roma

storaro-collection-usa-a-roma

PantheonxStoraro Vittorio. Autore della fotografia, nato a Roma il 24 giugno 1940. È il maggior rappresentante di una scuola di pensiero che reclama dignità autoriale per il direttore della fotografia, definizione che però S. considera inadatta a descrivere il proprio ruolo artistico e ha sostituito dapprima con quella di ‘autore della fotografia’ e quindi con quella di ‘cinematografo’ (in opposizione semantica a ‘fotografo’). Avvezzo a impostare il suo lavoro sulla base di dicotomie ‘filosofiche’ (luce-ombra, giorno-notte, maschile-femminile), nei suoi film ha saputo spesso rendere protagonista la luce. Sulla scia della fama ottenuta con il lavoro fatto per Bernardo Bertolucci ha esportato nella New Hollywood il suo modello fotografico, ottenendo grande successo grazie all’uso drammatico della luce.

Storaro Collection” è il bouquet di opere fotografiche elaborate con la tecnica della doppia esposizione, firmate in tiratura limitata, dal pluri #premio #Oscar Vittorio Storaro, stampate ed incorniciate da artigiani italiani. La Collection si compone di due filoni(sezioni):

– Civiltà Romana: immagini testimonianza i resti della Civiltà Romana e l’importanza culturale dell’Impero nel bacino mediterraneo.

– Opere ove il maestro immortala in maniera personale e suggestiva icone dello star system quali: Marlon Brando Michael Jackson e altri; e scene tratte dai suoi film premio Oscar: l’Ultimo Imperatore, Ultimo tango a Parigi, Apocalypse Now, Reds.

La “Storaro Collection” è stata ideata da Giovanni Storaro, figlio di Vittorio, e si avvale della collaborazione commerciale e pubblicitaria di Claudio Castana.

La “Storaro Collection” è partita dagli USA con una mostra all’interno della “Storaro Gallery” di Miami ed è giunta a Roma all’interno della Galleria Sinopia; prossimamente verrà presentata nel prestigioso Palazzo Callas di Sirmione, per poi arrivare a Matera, Capitale Europea 2016, unendo alla mostra seminari e lectio magistralis su Caravaggio esposte da Vittorio Storaro stesso.

La Storaro Collection invita tutte le aziende multinazionali, oggi corporate, a cogliere la grande opportunità di rendersi disponibili all’organizzazione di un evento multifattoriale, anche abbinato a campagne sociali o a tutto ciò che attiene al made in Italy, con l’eccezionale presenza del Maestro Storaro, arricchita da lezioni e seminari su Caravaggio.

Rate this post

(Visited 226 times, 1 visits today)

Comments

comments

l'ECONOMICO

L'Economico, il primo quotidiano Social Network, sviscera in anteprima notizie di sanità, economia, politica argomenti che i mass media oscurano. La testata è aggiornata, e presenta al suo interno un portale in grado di offrire servizi.

Lascia un commento