Alfio Marchini libero…di truccare manifesti e partito

alfio-marchini-libero-truccare-manifesti

castronibanner728x90Alfio Marchini libero di truccare. Sulla Salaria rientrando a Roma dopo un breve viaggio, mi sono im­battuto in una lunga fila di manifesti dei candidati a sindaco della capitale. Una Meloni rassicurante e -nella foto- sapientemente ritoc­cata…..un Giachetti simpaticone e rassicurante, e naturalmente LUI…”Alfio” Marchini. Ecco, come sapete il bel costruttore aveva in­centrato buona parte della sua campagna elettorale in quel manife­sto su cui campeggiava la scritta: “Liberi dai partiti”. E a chi lo sfot­teva dicendogli-alla romana- MADDECHE’!! rispondeva che glielo avrebbe fatto vedere lui che cosa significava ! “Non ho messo ‘fuori dai partiti’ o ‘abbasso i partiti”-rispondeva piccato il costruttore ro­mano. Ho messo “liberi” perché la libertà è un concetto che presup­pone un’apertura ma anche una forza e una autonomia”. Poi e’ an­data come sapete: Berlusconi ha mollato Bertolaso e appoggiato Alfio Marchini. Una scelta ovvia quella del cavaliere. Marchini fa parte del suo universo…legato ad una certa Roma…un imprenditore… . “Arfio” ha accettato ed ecco quindi farsi largo un problema: I mani­festi. Quel “libero dai partiti” suonava come una beffa fatta ai roma­ni. Ed ecco l’ideona. I nuovi manifesti che ho visto sulla Salaria: la foto era rimasta la stessa. E anche la parola “liberi”.

IMG_20160323_133316Ma al posto del “dai partiti” con una pecetta stampata in fretta e furia appiccicata sopra hanno aggiunto,a completare la frase, i nuovi slogan: liberi di …”camminare tranquilli”….liberi …” dai campi rom”… liberi di…” amare Roma”. Una festa per i romani che hanno cominciato a ri­spondere sui social: “libberi de facce du’ ova ar tegamino”….”libberi de cade’ dentro a le buche”… e i più cattivi…libberi de rubba’…e de spara’ cazzate! “L’impressione generale-scrive su Repubblica Stefa­no Folli – e’ che se al ballottaggio dovesse andare Marchini con i 5 Stelle, i voti di Giachetti andrebbero al costruttore. E viceversa! Nel frattempo i candidati continuano la loro campagna elettorale. Tutti li­beri di….raccontare la propria! Non ho visto sulla Salaria i manife­sti del m5 stelle. “Non abbiamo soldi”-dicono i sostenitori di Virginia Raggi. ”I fondi del finanziamento ai partiti li abbiamo restituiti e il no­stro stipendio ce lo siamo dimezzato”. E questo comunque la pen­siate; e’ assolutamente vero!

di Armando Sommajuolo

Alfio Marchini libero…di truccare manifesti e partito
5 (100%) 1 vote

(Visited 380 times, 1 visits today)

Comments

comments

l'ECONOMICO

L'Economico, il primo quotidiano Social Network, sviscera in anteprima notizie di sanità, economia, politica argomenti che i mass media oscurano. La testata è aggiornata, e presenta al suo interno un portale in grado di offrire servizi.

Lascia un commento