Raggi di sole illuminano Roma città aperta

raggi-sole-illuminano-roma-citta-aperta

castronibanner728x90Raggi di sole illuminano Roma città aperta. Puntualmente, a due settimane dal voto per le amministrative del 5 di Giugno, s’inaspri­sce il bombardamento mediatico sul M5S, perché Virginia Raggi e il Movimento fanno veramente paura, in particolar modo ai due maggiori contendenti Roberto Giachetti (Pd) e Giorgia Meloni (Fra­telli d’Italia). Anche l’ultimo sondaggio la dà superfavorita, con netto distacco. Certo è che qualcuno delle forze avverse si sta adoperan­do per screditare, così vengono estratti dal cilindro possibili malu­mori e frizioni all’interno del Movimento. Ad esempio la contrapposi­zione tra Roberta Lombardi, donna di un certo peso all’interno del M5S romano, che sembrerebbe non abbia dato e non dia tuttora un valido supporto alla Raggi. C’è chi ipotizza persino, che nei corsi obbligatori per la lista dei candidati consiglieri, fra i docenti profes­sionisti prescelti, ve ne sia uno in particolare, l’avv Vincenzo Perti­caro, molto vicino alla Lombardi. Secondo le malelingue costui po­trebbe diventare il cavallo di Troia investito della carica di assessore alla casa o all’Urbanistica. Questa sarebbe una mossa audace e spregiudicata perché Perticaro apparterrebbe ad una certa sinistra giudicata troppo spinta dalla Raggi.

Roma: Raggi, vorremmo presentare giunta prima del votoIntanto Grillo ha posto i sigilli su Roma, e sarà presente il 3 Giugno a Piazza del Popolo assieme alla Raggi nel comizio a chiusura della campagna elettorale. La conquista di Roma farebbe fare un bel salto di immagine al Movi­mento, e la capitale sarà lo scettro per le politiche, se da subito ci saranno risultati tangibili, anche se a far meglio di Alemanno e Mari­no non ci vuole molto. E Alfio Marchini? Egli pur arrancando non demorde, e presenterà Domenica 22 Maggio la propria giunta, tutta formata da civili e senza politici. Un autre coupe de Téatre. Nono­stante le indiscrezioni la Raggi tira dritta per la sua strada, facendo spalluccia dei confronti di chi prova a mettere pagliuzze negli occhi, e salta a piè pari i bastoni posti sulla carreggiata.

Nel contempo bagno di folla ai funerali di Marco Pannella, antesi­gnano del M5S; e forse non a caso nella capitale splendeva il Sole. In hoc signo vinces.

Raggi di sole illuminano Roma città aperta
4.5 (90%) 2 votes

(Visited 593 times, 1 visits today)

Comments

comments

Lascia un commento