Exploring eLearning 2016. L’innovazione per le imprese a Milano 1-2 Dicembre

elearniExploring eLearning 2016. Dopo il grande successo della prima edizione torna l’evento organizzato da Skilla – Amicucci Formazione, dedicato all’ eLearning per le imprese, alla scoperta delle ultime tendenze, esperienze ed innovazioni praticate a livello nazionale ed internazionale. Appuntamento l’01 e 02 dicembre 2016 a Milano, alle Officine del Volo. Stesso format e nuove visioni per un’esperienza advanced. L’edizione 2015 di Exploring eLearning ha registrato il sold out ed ha fatto molto parlare di sé; è stato un progetto ambizioso, complesso e innovativo, il cui punto di forza sono state le persone ed i professionisti che lo hanno reso un momento memorabile, per organizzatori e partecipanti. La nuova edizione nasce dall’analisi della precedente, dall’esito di una survey condotta fra i 460 partecipanti e sulla base del confronto con il Comitato Scientifico e con i responsabili delle principali Academy aziendali italiane ed i testimonial, in linea con le principali ricerche internazionali sui trend del settore. Competenze & Digitale, Adaptive Learning & Stili di apprendimento, Learning Path, Gamification, Corporate Academy, Open Badge e Certificazioni, Start eLearning: ecco i 7 temi protagonisti dell’evento riconosciuti come fondamentali per l’apprendimento e l’eLearning. Sarà riproposto il metodo del posterLab ispirato ai poster dei congressi scientifici internazionali. In ogni posterLab, della durata di 40 minuti, il contenuto viene presentato su grandi schermi con l’ausilio di video infografiche multimediali e un’app per favorire l’interazione in tempo reale dei partecipanti. Successivamente spazio ai casi aziendali, e ai momenti di confronto ed interazione.

Insieme ai posterLab, il programma prevede anche hands-on lab, laboratori diffusi per la messa in pratica; e una serie di eventi formativi che avranno come protagonisti Giorgio Fabbri, Ettore Perozzi, Luca Pagliari, Tea Trends, Manpower Group e LUISS Business School. Un programma in modalità 100% digital&blended per un’esperienza totalmente immersiva ed un’opportunità per confrontarsi con le migliori esperienze in atto: più di 50 le testimonianze aziendali che vedranno la partecipazione tra gli altri di realtà come Acea, Aviva Italia, Banca Findomestic, Banca Mediolanum, Banca Monte dei Paschi di Siena, Business Partner Italia BNP Paribas, Comdata, Crif, Enav, Enel, Europe Assistance, Fastweb, Fater, Intesa Sanpaolo Formazione, Leonardo, Luxottica Group, ManpowerGroup, Miroglio Fashion, OVS, Pirelli Tyre, Quadrifor, Salini Impregilo, Tim, Wind, Unicredit. In un’ottica di continuità, un’area speciale ospiterà le gigantografie delle 36 infografiche del programma 2015, con un team di accompagnamento; un utile ripasso per chi ha partecipato alla 1a edizione, uno “sfondo concettuale”, fruibile anche in realtà aumentata, per accedere a contenuti video ed ulteriori approfondimenti.

L’esperienza sarà memorabile anche grazie all’applicazione ufficiale LUMI, l’“app con i superpoteri” che permetterà di partecipare attivamente allo svolgimento delle attività, con contributi ed interventi in real time. Anche quest’anno l’evento si avvale della professionalità di un autorevole comitato scientifico partecipato da 15 università italiane e straniere. Riconfermata anche la location dell’evento, le Officine del Volo di Milano; uno spazio unico e di grande suggestione che rispecchierà il valore di un eLearning sostenibile, grazie all’intervento della cooperativa sociale Avanguardia di Verona, specializzata nella creazione di elementi d’arredo nati dal recupero, e reimpiego di materiali usati.

L’Economico seguirà da vicino con un suo Redattore, il Dott. CLAUDIO CASTANA, la Seconda Edizione dell’importante Evento “Exploring e Learning”, organizzato da SKILLA-AMICUCCI FORMAZIONE, che si terrà il 1 e 2 Dicembre a MILANO. L'”Exploring eLearning” e’ un Evento dedicato alla formazione a distanza per le aziende, che grazie alla fervida collaborazione di un Comitato scientifico, dà l’opportunità di conoscere le novità del settore nel quale SKILLA-AMICUCCI FORMAZIONE e’ Leader. L’Economico sarà presente in collaborazione con HR-LINK, magazine dedicato al mondo delle risorse umane, per documentare, ed approfondire le tematiche affrontate, attraverso la realizzazione di Video interviste. Nelle settimane successive all’Evento saranno pubblicati sui magazine L’Economico e HR-LINK, articoli, testimonianze, video interviste, che aiuteranno a conoscere le nuove frontiere della Formazione Digitale anche a coloro che non fossero riusciti a partecipare.

Rate this post

(Visited 92 times, 1 visits today)

Comments

comments

Lascia un commento