Imprenditori più bravi del governo( Un esempio, il ponte di Genova). Perché non presentano un loro partito?

Di Roberto Casalena

Confindustria, Confesercenti, Confapi, Confcommercio,Confagricoltura, ed altre associazioni di categoria, perchè non creano insieme un partito della meritocrazia per rilanciare l’Italia, governata dal finto ducetto Conte, neanche eletto, e senza esperienze politiche alle spalle, solo  un professore universitario, come ce ne sono a migliaia? E Magari potrebbero anche presentare Draghi come vessillo.

Perché tutte le migliori forze del paese  debbono restare soggiogate da finti meritocratici, spesso senza alcuna esperienza politica ( leggasi M5S?).

Ma è mai possibile che l’Italia, che ha eccellenze imprenditoriali che tutto il mondo ci invidia, debba  restare soggiogata da una mandria di finti politicanti che corrono come bisonti impazziti al primo rumor di schioppo?

A dire il vero, poi, si potrebbe effettuare anche qualche aggregazione con partiti che hanno alle spalle una storia, e che qualcosa masticano di politica ( Salvini e la Meloni).

Ormai questo governo brancola nel buio, annaspa la giornata, e non ha programmi certi per il divenire.

Dunque, cari imprenditori dovete darvi da fare per cercare di risollevare l’Italia dall’oscurantismo in cui è caduta.

Noi abbiamo lanciato il sasso nello stagno, per smuovere le acque pudrite. Vediamo chi sarà in grado di raccogliere il sasso.

Ormai in Italia funzionano solo le imprese, che con i loro bravi lavoratori ed imprenditori che rischiano,e con programmi seri ed investimenti, reggono ancora i pali delle palafitte su cui poggia il Belpaese.

Cari imprenditori piccoli, piccolissimi medi e grandi, unitevi ed alzate la testa. Create un partito , al di la dei chiacchieroni di turno e saltimbanchi,per rilanciare il paese, creando occupazione, sviluppo e benessere, e togliendo di mezzo formule assistenziali  generate solo a scopi elettorali, ma che non servono a nulla.

Occorre riformare l’Italia, per chi non lo avesse ancora capito, e non sarà certo Conte con i suoi finti scudieri a poterci riuscire.

(Visited 118 times, 1 visits today)

Comments

comments

Lascia un commento