Piazza del popolo –Contro i giudici Dopo Berlusconi rischia Salvini. Tajani smaschera il plotone d’esecuzione

Di Angelo Pennacchioni

«un plotone di esecuzione che prendeva ordini dall’alto, e vorremmo proprio sapere chi dava ordini dall’alto, e per questo vorremmo una commissione di inchiesta».

Ma, come chi non sa più dove sbattere la testa” Giuseppe Conte insegue la sinistra e si porta anche Olivia… sui cuscini del Cinema America di Trastevere – Da Il Tmpo.it -“Sullo stesso argomento:” Conte in crisi si butta su Berlusconi. E Salvini scoppia di gelosia”-Il Tempo.it”-

Non cè pace per ilRilancio.Decreto Rilancio, si cambia: via libera agli emendamenti da parte della Commissione Bilancio della Camera. Ecco quali sono le novità in arrivo.Antonio Cosenza- Money.it – 09:18.-…. il testo ha ottenuto il via libera alla Commissione Bilancia della Camera, dove sono stati approvati diversi emendamenti.Sono molte le novità introdotte con il Decreto Rilancio, il quale adesso dovrà andare in aula per l’approvazione (il testo è atteso per lunedì 6 luglio e non è escluso che possa essere posta la fiducia); dopodiché ci sarà il passaggio al Senato dove verosimilmente ci saranno altre modifiche al testo….novità molto importanti che interessano diverse categorie: dagli studenti universitari agli invalidi, dai genitori che lavorano ai cassa integrati.( leggi tutto su Money.it-04.7.2020)-.

Pensiamo bene alle limitazioni che stiamo accettando. Oppure ce ne pentiremo. In questi giorni abbiamo accettato necessarie riduzioni dei diritti. Ma occorre vigilare perché non dilaghino. E ricordare come per alcuni poteri politici ed economici questa situazione sia estremamente vantaggiosa.-DI MASSIMO CACCIARI -12 maggio 2020-L’Espresso — Sembra essere legge di natura che nei momenti di svolta o di crisi, quando “cresce il pericolo”, e massimamente dovremmo impegnarci per comprenderne cause e conseguenze, la nostra attenzione, la nostra voglia di pensare, invece, vadano rapidamente affievolendosi…… E diventiamo propensi ad affidarci ai cosidetti “dati di fatto”, a volte comunicati da esperti veri, altre volte decretati a mo’ di dogmi dal Condottiero di turno e dalle sue “task force”…..( Leggere tutto su L’Espresso- 12.5-2020).

La tristezza del bonus nonni, ennesima (dannosa) mancia elettorale grillina–Davide Vecchi, Direttore Corriere dell’Umbria.

Che tristezza il bonus ai nonni. Una scelta tanto demagogica quanto puerile che conferma, per l’ennesima volta, il livello di incapacità degli occupanti di Palazzo Chigi e della pletora di consulenti nominati da Giuseppe Conte. La distanza del Palazzo dalla realtà è siderale…. preoccupante l’assoluta ignoranza del nostro Paese da parte di chi ci dovrebbe governare….. I nonni da sempre fanno i nonni e, ………. E poi i figli devono crescerli i genitori che progrediscono personalmente anche in questo. Che immagine ha questo Governo delle famiglie di oggi? …….. Il Governo invece cosa fa? ……. Addirittura riconosce a nonni (già pensionati) un superbonus per crescere i nipoti. Ma mettere in condizione i genitori di fare i genitori è troppo facile da pensare?…………..( Leggi tutto sul Corriere dell’Umbria).

(Visited 20 times, 1 visits today)

Comments

comments

l'ECONOMICO

L'Economico, il primo quotidiano Social Network, sviscera in anteprima notizie di sanità, economia, politica argomenti che i mass media oscurano. La testata è aggiornata, e presenta al suo interno un portale in grado di offrire servizi.

Lascia un commento