Vai a…
L'Economicosu Google+L'Economico on LinkedInL'Economico on TumblrL'Economico on PinterestRSS Feed

20/01/2017

Pubblicità

pubblicita

pubblicita-online-adv-2014-cosa-sapere-1764x700

Pubblicità

Il mondo dell’informazione, soprattutto nel campo economico e politico, si basa su una comunica­zione orizzontale delle notizie e degli articoli. La possibilità di avere un quadro aggiornato qualifica­to, e un punto di incontro e discussione, permette di avere la possibilità di confrontarsi tra il giorna­le ed i lettori, in modo da facilitare il proprio lavoro.

Economicomensile ha diversi obiettivi:

– Fornire approfondimenti sulle ultime notizie e argomenti di nicchia rilevanti in campo economico, finanziario, e politico, nonché esclusive.

– Sviluppare la creazione di una comunità, consentendo l’incontro e lo scambio culturale tra pubbli­co, aziende e istituzioni.

– Approfondire ed espandere tematiche anche in altri settori, agricoltura, commercio, turismo, cultu­ra , Roma capitale,ed altro, con sezioni arricchite con video, e widgets interattivi tali da consentire la maggiore in­formazione e interazione possibile da parte dell’utente.

Posizioni e formati

Ogni spazio può essere un’animazione flash (con possibilità d’interazione), una animazione animata, un’immagine statica ed un spot testuale: per avere la massima libertà nella comunicazione con l’utente e scegliere quella più adatta ai propri budget. Ecco due schermate fac simile del sito e le relative posizioni. A ciascun formato corrisponde un prezzo diverso,  in funzione della sua visibilità, della sua dimensione e del CTR medio.

[1] Full Banner (468×60)
[2] Leader board (728×90)
[3] Square (250×250)
[4] Footer bar (728×15)
[5] Vertical banner (120×240)
[6] Vertical Banner (120×600)

Targeting

Economicomensile.it è un sito che dopo la sua ristrutturazione è cresciuto nel periodo Febbraio 2016-Aprile 2016 di ben il 800% attestandosi ad oltre 58.000 page views (Marzo2016). Il numero di utenti è aumentato grazie anche alle numerosi caratteristi­che aggiunte, sezioni, una community ed un forum, che associate a strumenti di per­sonalizzazione online permettono all’utente di interagire facilmente con il sistema esplorando e conoscendo. In media negli ultimi due mesi (Febbraio-Marzo 2016), ben 17500 utenti hanno visitato il sito Economicomensile.it ed è in costante crescita.

Listino prezzi

Economicomensile.it offre diverse opportunità di adverting. Ciascuno poi dà l’opportunità di servizi aggiuntivi, nella modalità “Plus”. In questo modo avrete la possibilità di personalizzare al massimo la vostra campagna pubblicitaria sul sito e sui social network associati a Economicomensile.it

Pacchetto Advertising

Entry

Silver

Gold

Servizi

Basic

Plus

Basic

Plus

Basic

Plus

Banner testuale

Banner animato

Newsletter

Statistiche

Banner Flash

Facebook

LinkedIn

L’ufficio Marketing è a disposizione per servizi aggiuntivi quali, la sua ottimizzazione o ulteriori personalizzazioni. Notare che è’ possibile avere fino a due campagne/spazi pubblicitari in contemporanea esecuzione, con al massimo 4 spot a rotazione per ciascun spazio. È inoltre possibile avere un target di riferimento ancora più preciso, mostrando la propria campagna solo se il contenuto della pagina lo riguarda, in tal caso l’importo è calcolato per impression:  contatta l’ufficio marketing  per ulteriori informazioni.

Sconti e condizioni

Attualmente Economicomensile.it applica lo sconto del 30% sul listino prezzi  a quanti ef­fettuano ordini superiori a 1000 euro per i nuovi inserzionisti, e del 20% nei successivi ordini. Per ordinare una campagna è sufficiente scrivere all’ufficio marketing indican­do quale posizione, formato ed esposizione si vuole acquistare. En­tro 24 ore verrete ricontattati per trovare la soluzione personalizzata e più adatta alle proprie esigenze.

Ordinare

L’ufficio marketing è a disposizione di quanti vogliono ordinare una campagna pubblici­taria. Inoltre, è disponibile per fornire consigli sulla migliore strategia per ottenere il risultato che si sta cercando, in termini di impression, brand, di click e/o di informazio­ne promozionale. Se si hanno già le idee chiare, è sufficiente scrivere all’ufficio marketing per ottenere un preventivo dettagliato, che diventa una conferma d’ordine se viene riconsegnato firmato, in modo da accelerare i passi necessari per lanciare la campagna pubblicitaria.

Rate this post

(Visited 290 times, 1 visits today)

Lascia un commento