Ecco perchè il 50% degli italiani non va a votare
Occupazioni abusive di case e tanto altro. Governo e Parlamento dormono pensando solo alle loro pensioni da parlamentari. Ecco perchè non si è andati al voto anticipato con il “placet” di Mattarella
di Roberto Casalena
Eppure, basterebbero poche righe: chi occupa abusivamente una casa va cacciato il giorno dopo dalle forze dell’ordine.
Quattro righe, che anche un bambino saprebbe scrivere, ed invece ne Governo ne Parlamento sono in grado di formulare.
Poi, c’è il discorso degli affitti da affrontare. Chi non paga la rata mensile oggi continua tranquillamente ad occupare la casa. E l’affittuario resta umiliato. Ed ecco perchè si affittano sempre meno case e si preferisce renderle sfitte.
Poi, c’è il problema delle case popolari, che rispetto alle richieste sono al lumicino. Non se ne costruiscono più. Perchè? Ed anche in questo caso sarebbero necessari investimenti pubblici di rilievo, ma ai governanti non interessa un bel nulla.
Tutte questioni che ogni Governo ha rinviato all’infinito, mentre i soliti noti presenti nei talk show perdono tempo con i loro “blabla”.
Poi, ci sarebbe da sciogliere il nodo sugli affitti onerosi dei negozi, non esiste un calmiere, relativo ai quartieri delle città ed alle vie principali dello shopping. Ed invece sarebbe il caso di attuare una misura del genere.
Poi, c’è il problema dei vigili fannulloni, che troppo spesso invece di controllare il traffico, fanno mucchietti per chiacchierare come si fa nei paesini delle comari, ma nessuno li controlla, ne li caccia via quando si scopre che sono solo fannulloni.
Poi, ci sono ospedali che non si costruiscono più, anzi si chiudono.
Poi, c’è il problema della concorrenza europea (legge Bolkestein) che è stata rinviata dall’Italia e per questo si è presa la multa di infrazione.
Poi, c’è il problema delle discariche, dei trasporti, delle manutenzioni stradali.
Poi, C’è il problema del Montepaschi, dove lo stato dovrebbe mettere altri miliardi, con il “placet” europeo, mentre l’Alitalia, che è stata da sempre un porto di mare della politica è stata chiusa.
Poi, c’è il problema delle tantissime imprese che chiudono, perchè gli investitori esteri espatriano nei Paesi dove il costo lavoro è più basso.
Poi, ci sono gli immigrati clandestini, tutti fuorilegge e fuori controllo e buoni a nulla.
Poi, c’è la vera riforma della Magistratura che non viene varata.
Poi, c’è la riforma fiscale che dorme con la camomilla.
Poi, ci sono i giornali e tv le cui proprietà sono dipendenti dai padroni.
Poi, c’è la burocrazia che è peggio del Covid.
Poi, per annebbiare definitivamente le menti, tutti i problemi di distrazione di massa si scaricano sui NoVax.
Poi, ci sono i Grillini, che dopo aver aperto la scatoletta di tonno ci si sono rinchiusi, alla faccia di chi li ha votati.
Poi, c’è il Pd senza più ne anima ne idee, ma intenzionato a rimanere al potere, alla faccia dei tanti babbei ancora in circolazione.
Poi, c’è la riforma per le elezioni del Presidente della Republica con voto popolare, che resta chiusa nel cassetto.
Poi, c’è la negazione del voto da parte di Mattarella, quando, invece, sarebbe necessario ridare la parola al popolo. Ed anche in questo caso, chissenefrega.
Poi, c’è l’obbligo del Green pass anche per andare a lavoro, unici al mondo, ed anche un provvedimento anticostituzionale. E come al solito, chissenefrega.
Poi, chè l’abrogazione delle pensioni dei parlamentari che comporterebbe anche la possibilità di poter andare al voto qual’ora fosse necessario.
Poi, ci sarebbe il progetto del mio movimento “Pensiero libero” per poter incassare 200 miliardi di euro strutturali all’anno, senza aumentare le tasse ma che a nessuno interessa, mentre il Governo si beatifica sui 230 mililardi che ci concede l’Europa con interessi e tutta una serie di paletti.
Poi, ecc. ecc..
Ecco perchè il 50% degli italiani non si reca alle urne.
Chiacchiere tante, fatti zero.