Il Bambino Gesù di Roma vorrebbe traslocare nell’area dell’ex Forlanini
Il nuovo presidente del Bambin Gesù, Tiziano Onesti, ha messo il turbo per spingere la regione Lazio a fargli fare il trasloco nell’area dell’ex Forlanini.
Infatti, l’ospedale del Vaticano ha bisogno di numerosi interventi di ristrutturazione, il cui costo, sarebbe secondo alcune indiscrezioni di circa 400mln di euro.
Tra l’altro è bene ricordare che dati gli spazi ed il volume di richieste per entrare in ospedale, questo ha già iniziato a spacchettare alcuni reparti, come il reparto odontoiatrico che ora è situato nel quartiere San Paolo.
Per cui, il Bambino Gesù ha già le trattative per aprire un nuovo ospedale più grande ed efficiente ed anche con parcheggi adeguati per trasferirsi nell’area dell’ex Forlanini. E se il progetto, come ci si augura, dovesse decollare che ne sarebbe dell’area che l’ospedale lascerebbe vota? Ci sarebbero all’orizzonte due ipotesi, la prima come zona residenziale, dove poter costruire appartamenti e villette, oppure destinata come struttura di case famiglia per i ricoverati che provengono da fuori per assistere i propri bambini.
D’altronde ormai l’ospedale scoppia, per cui ci sono attese lunghissime per i ricoveri. É quindi meglio costruirne uno nuovo di zecca che rimettere le mani su un impianto che è obsoleto, oltre che con pochi spazi.
Ci auguriamo che la regione dia il suo assenso per il via libera del nuovo ospedale.