Rubrica Pensiero libero

di Roberto Casalena

Perchè le persone si drogano?

Tutti i governi fino ad ora sono stati incapaci di legiferare per liberalizzare tutte le droghe sul mercato, nelle farmacie, con certificato medico non registrato. Tutti i governi hanno protetto le mafie, che attraverso i vari spacciatori, soprattutto africani le vendono tranquillamente senza che nessuno riesca a prendere un provvedimento serio. Il tutto per chi non lo sapesse favorisce le varie mafie perché se i prodotti e migliori di quelli che vengono venduti sono disponibili nelle farmacie, si hanno due vantaggi 1) lo Stato incazza tantissimi soldi per le droghe 2) Si tagliano le gambe a tutte le mafie. Eppure un provvedimento così semplice non è mai stato attuato perché evidentemente tutti i partiti sono collusi con e varie mafie.

I coglioni dei grandi suv

Sempre più anziani alla guida dei gipponi che non dovrebbero guidare neanche un’utilitaria, eppure hanno la patente rinnovata grazie ad una visita oculistica del nulla e senza una prova di guida. Una banda di pericolosi che poi uccidono e travolgono gente nelle strade.

Se gli uomini smettessero di corteggiare le donne, cosa accadrebbe?

Nella maggior parte dei casi è la donna, dopo n corteggiamento breve o lungo, a scegliere il partner, il che significa che l’uomo non conta un bel nulla . Non parliamo, poi, neanche dei maschi, in via di estinzione. La donna sceglie e poi ti molla perché ha già trovato un altro che ritiene migliore e più ricco. Poi molla anche questo se ha trovato un altro rintronato di turno. E così saltano i matrimoni e gli amori, per modo di dire… Ma quali amori! Solo nelle campagne e nei borghi si trovano donne sane, per il resto il regno del deserto.

Il 70% delle donne sono stronze o zoccole. Il 20% si arrabattano. Il 10% sono intelligenti

Le donne sempre più dispersive negli affetti e poi non trovano lavoro data l’ignoranza generale, e se trovano un marito poi si separano per farsi mantenere. Culture diverse ed intelligenze diverse non vanno d’accordo. Ma anche gli uomini sono ignoranti e dementi per il 60%. C’è da rilevare che le donne non rispondono mai al telefono se non innamorate. Solo segreterie telefoniche. Il che dimostra l’inferiorità di intelletto, anche se in strada sono sempre con il cellulare in mano.

Schlein, Conte e Grillo, i canta frottole italiani

Solo chiacchiere da parte del Pd e M5s. Aprono bocca e gli danno fiato. Sanno fare solo questo, tant’è che i disastri compiuti dai loro governi, gli italiani li stanno pagando e dovranno mettere mano ancora al portafoglio. Dicono sempre le solite storielle, ripetitive, ossessive, più sanità più giustizia, cioè la loro, quella peggiorativa e a quella della gogna della sinistra, più ordine pubblico, più servizi pubblici. Già, ma a questi bei discorsi pindalici mancano alcuni elementi.

  1. Loro quado erano al governo cosa hanno fatto? Non una casa, non un nuovo ospedale, anzi, moltissimi chiusi grazie ai tagli della Lorenzin. Solo spese fuori controllo come quelle per il reddito di cittadinanza e il superbonus del 110%.
  2. E per un eventuale recuperare dei soldi da spendere, pensano solo alla patrimoniale. Ora quando finirà l’estate, speriamo che come le cicale che rumoreggiano tutto il giorno, alla fine, facciano la fine che si meritano. Ah dimenticavamo l’appoggio all’occupazione delle case, sia private che pubbliche. Eppure senza un programma esaustivo e con adeguata documentazione di spesa possibile ancora blaterano.

Gli sgravi fiscali sono solo una presa per i fondelli

É ora che si applicano gli sgravi fiscali a società più o meno grandi, potrebbe anche essere plausibile, ma non ai singoli cittadini, i quali si ritroveranno, alla fine, con un pugno di sabbia tra le mani. Ecco perché! Facciamo un ‘esempio su un reddito lordo di 40 mila euro che al netto diventano 30 mila ed allora se sul lordo si scala il prezzo di uno sgravio fiscale di piccole somme, magari frazionate in 10 anni, queste non avranno alcun effetto in termini di aumento del reddito, perché rimarranno nella soglia delle percentuali delle somme che si devono al Fisco per le tasse. Spero che il concetto sia chiaro, ma nessuno tra i grandi “giornaloni” altisonanti o talk show ne parla.

Ecco come avverrà la fine del mondo

La nuova spectre sta già lavorando per bloccare tutti i computer del mondo il che significa che se ci riuscirà non funzionerà più niente e neanche la possibilità di ritirare i soldi in banca. Quindi per quelli che ancora capiscono qualcosa, vi do un consiglio: tenetevi un pò di liquidità in casa ed un sacchetto di sterline in oro, così almeno potrete sopravvivere un ò più a lungo su i disastri che l’umanità avrà generato.

Che fine ha fatto Mario Draghi? Si gode la super pensione tra Lavinio e Città della Pieve

Draghi dopo il fallimento del suo ex governo, l’ammucchiata indetta da Mattarella invece di andare alle elezioni, il pavone Draghi si è ritirato tra mare e campagna, godendosi il suo patrimonio accumulato e pensione milionaria. Ora dopo i disastri combinati, nessuno lo vuole più. Il finto statista, ex amico anche dei grandi finanzieri mondiali, è stato scaricato. Dalle stelle alla stalla.

L’agenzia delle entrate raccatta tutto

Anche le “pulci” nel mirino del Fisco vorace, mentre i grandi evasori de la ridono. Così, mentre i grandi evasori se la godono nei paradisi fiscali, i piccoli debitori che non ce la fanno sono costretti a rateizzare e quando Salvini dice che sarebbe il caso di tagliare il dovuto fino a 20mila euro, tutti gli danno addosso, a cominciare dalla solita sinistra che invece di difendere i piccoli è silente sui grandi evasori.

Perchè avvengono i femminicidi?

Nelle varie trasmissioni dei talk show sono intervenuti ed intervengono psicologi e psichiatri del nulla che non hanno ancora capito qual è il vero motivo dei femminicidi. Proviamo noi a spiegarlo in quattro parole. Qualcuno si è scordato, forse perché non ricorda la storia di Elena di Troia, moglie di Agamennone che scatenò una guerra mortale radendo al suolo la città con migliaia e migliaia di morti. Questo non è stato un femminicidio di massa? Tornando ai giorni di oggi, sarebbe il caso di ricordarsi che la donna, anche considerando Adamo ed Eva, appartiene agli inferi. E quindi si riproduce in terra la lotta tra il bene ed il male. Poi ci sono altre cause che generano la frattura fatale, e cioè che l’uomo non ha imparato a stare da solo. Il giorno che lo capirà, finiranno i femminicidi.

I cazzari opinionisti dei talk show

Opinionisti del nulla, che appaiono quotidianamente nei talk show, che esprimono le loro opinioni farlocche, ma che prendono in cambio denaro per sparare una serie di opinioni che anche un cittadino normale potrebbe mettere in canna, soprattutto quelli della sinistra e le tante oche giulive, che invece di restare sul Campidoglio sono scese a valle.

La festa della befana dovrebbe essere festeggiata tutto l’anno

Il 6 Gennaio è la festa della befana, che vien di notte. Ormai, invece, le befane circolano tutti i giorni ed anche di giorno. Evviva la parità e le belle donne, il resto neanche scatolette da dare ai leoni perché non le mangerebbero.

Roma: intrigo del Primo Municipio sulla ristrutturazione del mercato rionale di via Cola Di Rienzo

L’assessore al commercio del Primo Municipio di Roma, Jacopo Scatà (Pd), scappa alle richieste sulla ristrutturazione dell’immobile. Perchè? Dopo la battaglia effettuata dal nostro giornale, sono state effettuate proroghe, che a rate, sono giunte a 4 mesi. Poi gli operatori tutti fuori ai primi di Agosto, dove ora sono appostati in box in strada. Siamo giunti alla fine di Settembre e i lavori devono ancora iniziare, e a quanto appreso dovrebbero essere avviati ai primi di Ottobre. Lavori, è bene ricordare stanziati con i fondi per il Giubileo, ma se tutto andrà bene, forse saranno finiti prima della fine del 2024. Tra l’altro, non è stata ancora presentata ne agli operatori, ne alle richieste del nostro giornale il piano definitivo della ristrutturazione stessa. Il che significa che all’inizio i lavori procederanno solo per lo sgombero dei banchi interni alla struttura e poi si vedrà. Altro che Giubileo, ma ci sono anche voci che circolano per cui dietro alla presentazione del piano di ristrutturazione si nasconda qualche alchimia, e cioè che metà del mercato venga usato come area adibita ad un supermercato. Ed è forse questo il otivo per cui ancora non c’è un piano di ristrutturazione definitivo.

Meglio i Talebani che tengono le donne chiuse in casa e coperte

I Talebani hanno capito già da un pezzo che le donne sono figlie del diavolo. Noi emancipati, ancora no, per cui soprattutto in Afghanistan ed in Iran, le donne sono tenute al guinzaglio peggio dei cani che possono circolare anche senza. Tra l’altro è bene ricordare che neanche la Chiesa non permette alle donne ne di dire , messa ne di predicare. L’ottima ricetta nella storia era quella delle suore di clausura, fuori dal mondo e che ancora esistono.

Meglio evitare di fare contratti con società di servizi per elettricità, gas ed altro con cui si richiede il prelievo diretto su conto corrente. Ecco perchè:

Ormai è noto, gli italiani sono più creduloni che altro. Infatti le compagnie di servizi lo hanno capto da un pezzo ì. Per cui nei contratti si richiede un pagamento direttamente dal conto corrente. Il che significa, per esempio, che se sopraggiunge una bolletta farlocca, loro intanto si sono presi i soldi, che poi per recuperarli diventa quasi proibitivo. Con le bollette cartacee, invece, od anche comprate via email, si possono controllare i pagamenti ì, ma quando giungono, i prelievi sono già stati effettuati.

Ecco come avverrà la fine del mondo

Potrebbe sembrare fantascienza, ma anche ciò che prima lo era, non lo è più. Infatti se una nuova “Spectre”, dovesse riuscire Paese su Paese, tutti i computer e le istallazioni software, l’umanità tornerebbe all’anno zero e non si potrebbero più effettuare ne pagamenti ne prelievi, si fermerebbe tutto e il denaro non varrebbe più nulla e si salverebbe solo chi ha monete d’oro e d’argento, compresi i contadini che hanno bestiame e alberi da frutta.

Dove va Conte senza Grillo?

Conte, ha rotto praticamente con Grillo e si suppone faccia un suo partito che si potrebbe chiamare firmamento, per poi sparire in mezzo alle stelle. mentre Grillo potrebbe tornare in sella al M5s, in modo da riappropriarsi dell’originalità dei contenuti della sua primordiale nascita.

Come mai tutte le religioni dalla loro creazione, hanno solo uomini che dirigono il tutto?

Cristo, Maometto, Buddha ecc…, tutti uomini che hanno sempre dato origine alle religioni, ai vertici, non c’è a capo una sola donna. Infatti, nessun movimento religioso è mai stato creato da una donna. Forse ci riuscirà una donna, quando creerà il movimento del diavolo, essendo lei stessa una creatura.

Energia, attenti ad Acea, Eni ed Edison, carrozzoni mangiasoldi

Molte compagnie energetiche, come ad esempio, Acea, Eni, Edison ecc… non rispettano la propria clientela. Ecco alcuni esempi delucidanti sul loro operato:

Acea, invia conguagli dopo un anno ed oltre, quando la lettura del consumo avviene online, idem Eni, mentre Edison stacca il gas per una bolletta inevasa di quattro soldi e non rispettando i termini del pagamento 25 giorni prima del distaccamento, poi, pagato la bolletta, occorrono almeno 10 giorni per la fornitura.

Consigli utili, non effettuate pagamenti delle bollette con prelievi direttamente sul c/c.

Roma: multe e carroattrezzi top secret

Nella Capitale, i vigili urbani tengono segrete le multe che vengono effettuate in sei mesi od un anno, divise per tipologia di vetture, auto, camion, moto, ecc.. Mentre non si sa quanti siano gli attrezzi di cui dispone il Comune per poter fronteggiare la rimozione delle auto, tra l’altro è bene ricordare che i depositi auto, sono spariti da tutto il centro di Roma, mentre vi è qualcuno fuori il raccordo anulare. Dei vigili urbani, distribuiti nei vari quartieri non si sa nulla e girano solo in vetture e spesso anche in tre, per cui quando si fermano, uno fischia, l’altro guarda le vetrine e l’altro se il traffico scorre e non e di punto in bianco fischia pure lui. Di fatti basta circolare per il centro di Roma, a partire da via Cola Di Rienzo dove non circolano quasi mai, ed è raro che facciano la multa con lo smartphone a disposizione, tant’è che le vetture in seconda fila, compresi i camion, non hanno mai la contravvenzione cartacea lasciata sui tergicristallo. E dei carroattrezzi, che anni fa si vedevano circolare in strada, oggi non c’è traccia. Per cui traffico sempre più caotico, vigili che fischiettano quando ci sono e carroattrezzi spariti. Questi i risultati di Gualtieri (Pd).

Banche: sempre meno sportelli nelle città e anche poche casse

Nei piccoli Comuni, molte banche hanno chiuso i battenti già da parecchio tempo ed ora hanno accelerato la chiusura delle filiali anche nelle città. Ad esempio, nel centro di Roma, a Via Cola Di Rienzo, ha chiuso Sanpaolo, Unicredit e banca di Brescia. Mentre a via Dei Gracchi e a Piazza Rinascimento le banche non hanno più la cassa. Tutto ciò avviene perchè gli istituti di credito stanno facendo si che si abbassino i costi di personale e filiali, naturalmente a danno dei cittadini. Mentre dall’altro lato hanno aumentato i costi dei servizi ed i tassi applicati alla clientela, mentre sui depositi sono vicini allo zero. Eccezion fatta per alcuni istituti di credito che lavorano online. E ci sono banche che addirittura, su piccoli prestiti, applicano tassi esorbitanti più il costo dell’assicurazione in caso di morte dell’utente, oltre che il prelievo diretto su pensione o stipendio, per cui sono garantite al 100% mentre applicano tassi stellari, il che non dovrebbe essere. Ma BankItalia controlla queste situazioni? Probabilmente no. Altro che “Il modo al contrario” di Vannacci e mentre la politica discute ancora se tassare gli extraprofitti, il cittadino caprone, continua a subire tutti gli abusi perpetrati, mentre non si riesce a dare un taglio netto alle tasse su lavoro e pensioni, ed a pagare è sempre pantalone.

L’imbecillità della politica sulla liberalizzazione delle droghe in farmacia

Il proibizionismo degli alcolici in Usa, fece proliferare le mafie, ma non ha insegnato nulla, dunque per stroncare il commercio illecito di tali sostanze basterebbe venderle in farmacia con autorizzazione dei medici di base senza segnalare e registrare i richiedenti. Così addio agli spacciatori ed incassi miliardari per l’iva che si pagherebbe allo stato.

I talk-show del nulla, almeno quelli guidati da chiacchierine

I veri problemi che assillano gli italiani nei talk-show si parla poco, mentre invece, spesso e volentieri si discute di tematiche quali, ius soli e ius scholae, ma notiamo che spesso nei dibattiti le conduttrici donne interrompono i vari opinionisti per far vedere che fanno qualche cosa, non facendo finire mai un discorso al completo. Meglio gli uomini. Nei dibattiti non si affrontano mai problemi seri, cioè, quanti soldi occorrono per nuove case popolari o di quelle da ristrutturare, ne di quante nuove patrie galere occorrerebbero, ne di quanto serve per ridare dignità alla sanità, ne come affrontare i problemi del traffico nelle città. Alla fine a forza di ascoltare i talk show, non si capisce un bel nulla. Un frullatore in cui ruotano problematiche che sono sempre più lontane dalle necessità che occorrono ai cittadini.

l'ECONOMICO

L'Economico, il primo quotidiano Social Network, sviscera in anteprima notizie di sanità, economia, politica argomenti che i mass media oscurano. La testata è aggiornata, e presenta al suo interno un portale in grado di offrire servizi.

Lascia un commento