Berlusconi getterà la spugna. Chi lo sostituirà?

Il Cavaliere punterebbe su Renzi o Draghi per costruire un nuovo grande centro

di Roberto Casalena

Berlusconi, nonostante tutto, dato il suo stato di salute precario, da cui ne uscirà fuori sicuramente, dovrà necessariamente fare un passo indietro, cioè lasciare la guida del partito ad un altro.

Probabilmente potrebbe essere secondo indiscrezioni Mario Draghi o Renzi e i due nominativi potrebbero essere in grado di poter gestire la nascita di un grande centro anche insieme ai vari satelliti e con dentro anche la DC rinnovata, guidata da Franco De Simoni. Fantapolitica? Non proprio.

Sappiamo tutti, ormai, che il cavaliere non si arrende mai ma sappiamo anche che senza di lui il partito potrebbe perdere consensi che potrebbero dirottarsi su Lega e FDI , per cui la necessità di mettere le mani avanti prima che ciò accada.

E da ì potrebbero spuntare Renzi o Draghi che potrebbero costruire un grande centro, e Berlusconi potrebbe rimanere come presidente onorario.

E Renzi e Draghi cosa ne pensano del progetto? Intanto, per ora, in attesa di una eventuale chiamata da parte del Berlusca, Draghi si gode il verde e la serenità di città della Pieve, mentre Renzi, ha già annullato la possibile unione di un partito unico insieme a Calenda.

Fatto è, che un grande centro a guida Renzi o Draghi potrebbe riportare alle urne molti dei non votanti.

l'ECONOMICO

L'Economico, il primo quotidiano Social Network, sviscera in anteprima notizie di sanità, economia, politica argomenti che i mass media oscurano. La testata è aggiornata, e presenta al suo interno un portale in grado di offrire servizi.

Lascia un commento