Covid-19. Tre nuovi farmaci al decollo
Due sono israeliani ed uno americano. Entro 5 giorni garantita la guarigione, senza effetti collaterali. Avranno costi bassi e potranno essere prodotti velocemente
di Roberto Casalena
Mentre si discute sugli effetti collaterali dei vaccini anti Covid , compresi quelli mortali, in testa AstraZenica, sospesa in mezza Europa, e poi riabilitato, Isralele ha già sperimentato due farmaci in grado di guarire tutti i malati, anche i casi gravi, entro 5 giorni. Intanto, anche negli Usa è stato sperimentato un altro farmaco in grado di sconfiggere il virus entro 5 giorni.
Il primo farmaco israeliano si chiama “ Exo-CD24” e potrà essere prodotto velocemente, una volta ottenute le autorizzazioni necessarie, ed a costi bassi, in ogni sgtruttura industriale farmaceutica.
L’annuncio è stato dato dal suo inventore,il Prof. Nadir Arber, capo della ricerca del Centro Medico Ichilov di Tel Aviv. Il farmaco viene inalato nei pazienti con una modalità simile all’aerosol, una volta algiorno, ed al massimo per 5 giorni. Il medicinakle agisce direttamente sui polmoni, che sono più a rischio nei malati di Covid.
Il medicinale non è un antivirale ma un “immunomodulatore”, in grado di fornire ai polmoni dosi massicce della proteina CD24, in grado di regolare il sistema immunitario.
E sempre in Israele è stato messo a punto, nel Centro Medico Hadassah di Gerusalemme, un altro farmaco “ Allocetra”, anch’esso in grado di combattere la tempesta citonica che il Covid scatena.
Ed anche questo farmaco è in grado di guarire entro 5 giorni.
Il terzo farmaco, sempre in via sperimentale, e che ha già dato ottimi risultati, è made in Usa.
La pasticca si chiama “ Molnupiravir” e va assunta due volte al giorno per 5 giorni.
A darne notizia è stato il Prof.Carlos del Rio, della Emory University di Atlanta.
Ma di tali importanti scoperte, come al solito, i grandi media tacciono, come anche sulla efficacia e senza effetti collaterali dello Sputnic 5.
E quando questi farmaci saranno in vendita, probabilmente non ci sarà bisogno di alcun vaccino.