“Sputnik V protegge contro tutti i ceppi di coronavirus” – Direttore Centro Gamaleya

In seguito alla diffusione della variante Delta, in molti, nella comunità scientifica, hanno iniziato ad interrogarsi sul livello di efficacia dei vaccini contro i diversi ceppi di Covid

Il vaccino Sputnik V è in grado di proteggere da tutti i ceppi di coronavirus attualmente conosciuti.

Ad affermarlo, ai microfoni del canale Rossiya 1, è Alexander Gintsburg, direttore del Centro di ricerca di Epidemiologia e Microbiologia Gamaleya.

“Gli anticorpi che si ottengono a seguito della somministrazione di Sputnik V proteggono contro tutte le varianti attualmente conosciute, da quella britannica alla variante Delta, il ceppo indiano”, ha sottolineato Gintsburg.

Nella giornata di ieri il direttore del Centro Gamaleya aveva escluso. Il siero presenta un livello di efficacia del 97,6%, in base a quanto riportato da uno studio che ha coinvolto quasi quattro milioni di persone

l'ECONOMICO

L'Economico, il primo quotidiano Social Network, sviscera in anteprima notizie di sanità, economia, politica argomenti che i mass media oscurano. La testata è aggiornata, e presenta al suo interno un portale in grado di offrire servizi.

Lascia un commento