Corona virus: il governo mente,racconta solo il 20% sulle infezioni, ben più ampia. Parola di medico

di Roberto Casalena

Un amico medico del Policlinico di Roma, è partito venerdì 21 febbraio per Cortina, avendo una doppia camera di sua proprietà. per una settimana, per lo stesso periodo, ogni anno.

Pagati gli Sky pass per moglie e figlia ( 800 euro), ma Domenica 23 ha deciso di ripartire per Roma, non fidandosi di ciò che raccontava il governo.E così ha regalato l’abbonamento per gli sky pass a mio figlio ed amico.

Sostiene di non fidarsi dei comunicati del governo, e che la situazione è molto più grave di come ci viene raccontata. “ Ci raccontano solo il 20% di ciò che sta accadendo”. Per cui, prima che tutto il Veneto venga messo in quarantena ha deciso di fuggire, e di far ritorno a Roma.

Anche il padre di un amico di mio figlio, di cui è ospite,ha deciso di anticipare la partenza, a mercoledì, invece che Sabato. Ma dice che la salute viene prima di tutto, anche dei soldi, e che, quindi, è meglio tornare dove la situazione sembra più sotto controllo, cioè a Roma, dove è bene ricordare che esistono coloro che ci governano.

Ed intanto il governo ha fatto sbarcare in Sicilia un’altra masnada di profughi (320-330),immigrati senza arte ne parte, e non si sa se tra questi ci sia qualcuno infetto.

Qui occorre chiudere tutte le frontiere, come sostiene Salvini, altro che chiacchiere, prima di fare la fine dei cinesi.

E le maschere ci salvano dal virus? Neanche per sogno, tant’è che si sono infettati anche medici ed infermieri, che non erano dotati dei copri viso di plastica, gli unici in grado di non far penetrare il virus nelle vie aeree, cioè bocca e naso.

Dunque, del governo non c’è da fidarsi. E se lo sostiene un medico del Policlinico,personalmente ci credo.

Inoltre, non si capisce il perchè, non siano stati chiusi anche locali notturni e palestre, nei luoghi sotto il mirino dei contagi.

L’unica cosa seria sarebbe che il virus faccia capolino nel governo e che se ne vadano tutti in quarantena. Ma ci vuole un virus per farli sbullonare dalle loro comode poltrone?

Comments

comments

l'ECONOMICO

L'Economico, il primo quotidiano Social Network, sviscera in anteprima notizie di sanità, economia, politica argomenti che i mass media oscurano. La testata è aggiornata, e presenta al suo interno un portale in grado di offrire servizi.

Lascia un commento