La DC ha commemorato De Gasperi, il fondatore del partito, per non dimenticarne l’operato, che la sinistra “pallonara” vorrebbe archiviarne la memoria
Ora al governo abbiamo venditori di bibite, che di politica estera nulla capiscono, ed una manica di ignoranti che lo hanno votato, pur di intascare qualche denaro di Giuda
di Roberto Casalena
La DC è risorta, dopo l’inquisizione di “ Mani pulite” ( ma che potrebbe oggi essere rinominata “ Mani sporche”, dopo gli ultimi accadimenti svelati da Palamara , e non solo, che hanno scosso le fondamenta della magistratuta) , e dopo che Martinazzoli, ultimo segretario politico del partito,sciolse illegalmente la DC, che ha reso l’Italia grande.
E nel tempo trascorso, da allora, un manipolo di iscritti coraggiosi si è rimboccato le maniche ed ha fatto rinascere il partito, che darà filo da torcere a PD e M5S, sulla via del declino totale, anche grazie ad un progetto ambizioso della ricostituzione di un grande centro.
Ed è bene ricordare che nei giorni scorsi, tanto per non dimenticare ( Giovedì 19 Agosto) alcuni degli artefici della rinascita della DC, in testa il segretario politico del partito, Franco De Simoni, hanno commemorato Alcide De Gasperi, il fondatore. Ma nessun giornale o TV ne hanno dato notizia. Forse, siamo gli unici, a ricordare chi ha reso grande l’Italia. Ma come dice un proverbio , morto un Papa se ne fa un altro. La cerimonia si è svolta a Roma presso la Basilica di San Lorenzo fuori le mura, e la Democrazia Cristiana era rappresentata dal Segretario politico Franco De Simoni, dal Presidente del Consiglio nazionale Antonio Ciccarelli, dal Segretario amministrativo Raffaele Cerenza, dal Capo della Segreteria politica Mario De Benedittis, dal Segretario organizzativo Sandro Vecchi, dalla Signora Paola De Benettis, Signora Pasqualina Russo Coordinatrice delle Associazione cattoliche e da Antonio Valle, responsabile del movimento giovanile romano . È stata depositata una corona d’alloro ai piedi del monumento di Alcide De Gasperi fondatore della DC. Il monumento è un opera realizzata da Manzu. Tra le altre corone c’era anche quella del Presidente della Repubblica, del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Partito Popolare rappresentato da Lucio D’Ubaldo, mentre per il Comune di Roma c’era un rappresentante della Sindaca Poi, è seguita la cerimonia religiosa con la presenza della figlia dello statista, Maria Romana Catti De Gasperi. Al termine della Santa messa De Simoni si è avvicinato per salutare donna Maria Romana , la quale ha ringraziato di cuore per le iniziative della Dc e la partecipazione.