Gli Stati Uniti sono ad un passo dal tracollo economico e finanziario. Affossare l’Europa è la loro salvezza

di Roberto Nuzzo

Senza un aumento del tetto del debito estero degli Stati Uniti , i fondi per il suo servizio potrebbero esaurirsi tra luglio e settembre di quest’anno, portando a un default. Lo afferma il rapporto del Congressional Budget Office degli Stati Uniti, pubblicato a Febbraio.

“Il Congressional Budget Office prevede che se il limite del debito rimane invariato, la capacità del governo di prendere in prestito utilizzando misure di emergenza si esaurirà tra Luglio e Settembre 2023, che è il quarto trimestre dell’anno fiscale in corso”.

Nel Dicembre 2021, i legislatori statunitensi hanno innalzato il tetto del debito estero a 31,4 trilioni di dollari, e ora questo limite è stato raggiunto.

Il Congresso ha avvertito che le autorità statunitensi non saranno in grado di rimborsare i loro obblighi e saranno costrette al default se non verrà presa una decisione per aumentare il limite del debito o sospese fino all’esaurimento delle misure di emergenza.

l'ECONOMICO

L'Economico, il primo quotidiano Social Network, sviscera in anteprima notizie di sanità, economia, politica argomenti che i mass media oscurano. La testata è aggiornata, e presenta al suo interno un portale in grado di offrire servizi.

Lascia un commento