41 Paesi pronti ad accettare la valuta BRICS

Si allunga la lista dei paesi interessati ad aderire all’alleanza BRICS e ad accettare la nuova moneta per il commercio globale. Cina e Russia stanno esercitando pressioni su altri paesi in via di sviluppo affinché si uniscano agli sforzi internazionali per detronizzare il dollaro USA. I paesi in via di sviluppo in Asia e Africa stanno cercando di sostituire il dollaro USA con le loro valute native o con una nuova moneta d’appalto. Lo sviluppo sta causando un ostacolo alle prospettive del dollaro e sfidando il suo status di valuta di riserva mondiale.

I paesi che hanno mostrato interesse ad aderire all’alleanza BRICS sono Afghanistan, Algeria, Argentina, Bahrain, Bangladesh, Bielorussia, Egitto, Indonesia, Iran, Kazakistan, Messico, Nicaragua, Nigeria, Pakistan, Arabia Saudita, Senegal, Sudan, Siria, Emirati Arabi Uniti, Thailandia, Tunisia, Turchia, Uruguay, Venezuela e Zimbabwe.

l'ECONOMICO

L'Economico, il primo quotidiano Social Network, sviscera in anteprima notizie di sanità, economia, politica argomenti che i mass media oscurano. La testata è aggiornata, e presenta al suo interno un portale in grado di offrire servizi.

Lascia un commento