La verità sul Covid-19 nelle scuole: 65mila i contagiati fino al 31 Ottobre

La denuncia di Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti

“I dati sui contagi tra la popolazione scolastica – spiega Rino Di Meglio – smentiscono clamorosamente la campagna propagandistica condotta da Azzolina per le scuole aperte. A fronte della tesi strenuamente sostenuta dalla ministra circa la sicurezza delle scuole rispetto alla diffusione del virus, fino al 31 ottobre si sono registrati quasi 65mila casi di Covid-19 tra i banchi”.
“Si tratta di un numero molto elevato se si considera – sottolinea il sindacalista – che è riferito a un periodo poco più lungo di un mese (dall’inizio dell’anno scolastico a fine ottobre) e che riguardano 2.546 comuni sugli oltre 6.700 dove ha sede una scuola”. Di Meglio, quindi, punta l’indice anche contro la scarsa trasparenza da parte del governo. I dati, infatti, sono emersi da un’analisi elaborata dal giornale online Wired sulla base dei dati forniti dal ministero dell’Istruzione in risposta al Freedom of Information Act, il Foia, avanzato dalla testata.

l'ECONOMICO

L'Economico, il primo quotidiano Social Network, sviscera in anteprima notizie di sanità, economia, politica argomenti che i mass media oscurano. La testata è aggiornata, e presenta al suo interno un portale in grado di offrire servizi.

Lascia un commento