Letta ossessionato dal centro destra, e perderà le elezioni. Calenda converge su Renzi per costruire il terzo polo

Anche la DC, risorta dopo mani pulite, cerca di partecipare alla ricostruzione dell’ Italia. I latini dicevano : “ In media stat virtus”

di Roberto Casalena

Il Pd, con Calenda dentro, avrebbe avuto, almeno, un programma serio e destinato al bene del popolo.

Ora, dopo la fuoriuscita di Azione, Letta si ritrova più isolato insieme con i quattro gatti della sinistra estrema,

Ma Calenda non è come lo dipinge il PD, cioè un traditore.

Il vero traditore, invece è Letta che si è alleato con la sin istra estrema, SI,  Verdi e Di Maio.

E così, quando Calenda si è accorto  della linea non politica dettata dal PD, ma solo al fine di battere la destra, se ne è andato, e bene ha fatto.

Calenda è uomo pragmatico, con idee e programmi, e con l’accozzaglia  messa su da Letta non ci azzeccava nulla, e , tra l’altro, avrebbe perso consensi.,

Così ha fatto le valige, ed ora  punta a presentarsi da solo o con Renzi, per la ricostruzione del polo di centro.

 E nel tempo non è detto che anche FI possa entrare nella nuova formazione di centro, per contrastare  Lega e la Meloni.La sinistra in questi ultimi decenni ha solo contribuito a rovinarel ‘Italia, ad iniziare da Prodi che ha svenduto la Lira oltre che i gioielli di Stato. Poi, la mazzata finale l ‘ha data il M5S.

 Ed ora gli italiani si sono rotti le balle di  essere stati trascinati nel momdo della povertà, e resteranno alla larga dai poltronifici artificiali, figli del M5S e del PD., che non hanno ne programmi seri ne idee, ma solo desiosi di rimanere incollati alle poltrone.

E nel contesto di centro fa capolino anche la Dc, risorta dopo mani pulite ( io la chiamerei mani sporche) per poter partecipare alla ricostruzione del grande centro, in cui la DC ha ancora tanto da dire.

l'ECONOMICO

L'Economico, il primo quotidiano Social Network, sviscera in anteprima notizie di sanità, economia, politica argomenti che i mass media oscurano. La testata è aggiornata, e presenta al suo interno un portale in grado di offrire servizi.

Lascia un commento