A Dicembre inaugurazione del grande centro commerciale Vaticano a Roma. Ci sarà anche molta arte in esposizione

di Roberto Casalena

Entro Dicembre sarà inaugurato il grande centro commerciale del Vaticano, a Roma, di 5.000 mq, dopo l’uscita dal tunnel di via Gregorio Settimo, direzione Lungotevere , alle pendici del Gianicolo, sopra i 4 piani dei parcheggi già esistenti, via Urbano VIII, 16c – 00165 Roma.

Negli spazi sono previsti ristorante e bar, oltre che locali di vendita di prodotti elettronici, alta moda, gioielleria ecc. Probabilmente ci sarà anche una sala convegni ed un grande area dicata all’arte, di opere anche da vendere, e forse anche con una angolo destinato a pittori del 900 presunti, cioè che non hanno l’attestato delle Fondazioni, ma di esperti italiani. E sarebbe la prima volta che ciò accade nel mondo.

La società che gestirà il Centro si chiama Vatican Mall ,ed è bene ricordare che nei parcheggi sottostanti giungono circa 3milioni di persone all’anno, il che fa presupporre che altri se ne aggiungeranno di turisti e romani. Quindi, si profila un ottimo business.

E per quanto riguarda gli articoli pubblicati da La Repubblica ( ben due pagine) ci sono, come spesso accade , distorsioni sull’informazione.


l'ECONOMICO

L'Economico, il primo quotidiano Social Network, sviscera in anteprima notizie di sanità, economia, politica argomenti che i mass media oscurano. La testata è aggiornata, e presenta al suo interno un portale in grado di offrire servizi.

Lascia un commento