Roma: gabbiani, cinghiali e cornacchie saranno assunti dall’Ama per ripulire i cassonetti?
La Capitale in balia di sporcizia perenne, strade e marciapiedi dissestate, vigili inesistenti e fannulloni, medici di base inconsistenti, e tutto senza controlli
di Roberto Casalena
Roma sempre più in declino, con il sindaco Gualtieri, naturalmente targato Pd, che non ha ancora fatto nulla per la Capitale.
Cassonetti stracolmi, mentre forse starebbe pensando di far assumere dall’Ama gabbiani, cinghiali e cornacchie per ripulire il tutto.
Poi ci sono strade totalmente dissestate, come anche i marciapiedi, anche nel centro vicino al vaticano, ma il Comune non provvede.
Ed anche quando accade che per miracolo viene rifatto il manto stradale, a sfasciarlo ci pensano le società di telecomunicazioni, che finite le messe in opera di tubi e cavi, rattoppano il tutto senza rifare il manto stradale.
Eppure i cittadini pagano suon di balzelli e tasse a fronte di servizi fatiscenti o inesistenti. Ma la genialità di Gualtieri non si ferma quì, perchè ha spinto la sua fantasia schizofrenica per istituire la Ztl entro tutto il raccordo anulare, al momento per vetture a benzina euro 1 e 2 e diesel fino ad euro 4, mentre poi andrà avanti anche per le altre.
E solo ad uno del Pd poteva venire in mente un’idea del genere, demenza totale. Come anche il suo collega di Milano, compare di partito che ha istituito tutta una zona centrale in cui possono circolare solo vetture elettriche.
Ma purtroppo la colpa è di chi li ha votati, cioè persone che non capiscono un bel nulla nè del Pd, nè dell’inquinamento.
D’altronde non è che il M5s al Comune abbia fatto meglio.
Ora a Roma ci mancano solo i lupi. No, forse, già li abbiamo e bivaccano nel Campidoglio, ci depredano e restano impuniti.