Senza casa e lavoro non esiste libertà

E la sinistra, PD in testa, insieme al M5S, parlano solo di fantasticherie senza senso. Intanto la DC (Partito Democrazia Cristiana) è riemersa dagli abissi per dare battaglia

di Roberto Casalena

PD, grillini e sinistra sempre più lontani dalle necessità del popolo. Solo idee e proposte “farlocche”, ad iniziare dallo Ius soli, mentre in Italia manca il lavoro, la disoccupazione è dilagante e non ci sono case per giovani ed emarginati.

D’altronde, le proposte fantozziane di Letta e Grillo sono alla “frutta”, e le conoscono tutti. Quindi, stendiamo un velo pietoso.

E a pensare che il PD ha dovuto richiamare Letta da Parigi, perché lacerato dalle correnti di potere e poltrone. Ed ora stanno peggio di prima.

Per non parlare dei grillini, tutti arroccati alle poltrone, senza più idee né programmi. M5S frantumato e destinato a ridursi all’ osso. E così anche Conte getta la spugna, mentre Grillo continua la sua litania di cicala, ma poi giungerà l’Inverno, e non striderà più con il suo canto ripetitivo e lagnoso.

Si dirà che per fortuna è giunto Mario Draghi, salvatore della Patria. E va bene, nel buio della politica voluta da Mattarella.

Infatti, sarebbe stato molto meglio se avesse sciolto le Camere, a suo tempo, cioè dopo la rottura tra Lega e M5S.

Ma, purtroppo, l’unico vero potere che ha non lo ha usato. E meno male che ha già annunciato che a fine mandato non sarà più disponibile.

Ed ora ci si chiede: dove andranno i fuggitivi di sinistra e M5S? E dove i voti degli elettori che avevano creduto alle favole? Probabilmente alla DC (Partito Democrazia Cristiana), risorta dopo che la magistratura di “mani pulite” ne aveva azzerato i vertici. Ma, forse, anche alla luce delle confessioni dell’ex magistrato Palamara, sarebbe meglio pensare a “mani sporche”.

Intanto la DC, quella di Einaudi, Moro, Andreotti, etc. è riemersa dagli abissi, e sta proseguendo incontri e contatti con esponenti di centro destra.

L’ultimo incontro è di oggi, tra il Segretario politico, Franco De Simoni  ed alcuni esponenti di rilievo del partito, con il Senatore  Maurizio Gasparri ed il candidato sindaco di Roma Metropolitana, Prof. Enrico Michetti, voluto dalla Meloni.

Ed ecco spiegato anche il perchè Berlusconi starebbe spingendo per un partito unico di centro destra, dato che si è reso conto che è schiacciato tra Salvini e la Meloni.

Infatti, teme che con il riaffiorare della “Balena Bianca” (DC), molti dei suoi si possano accodare per navigare in acque più tranquille e trasparenti.

D’altronde il Cavaliere ha sempre avuto idee brillanti, ed una potrebbe essere anche quella di traslocare il partito nella DC.

l'ECONOMICO

L'Economico, il primo quotidiano Social Network, sviscera in anteprima notizie di sanità, economia, politica argomenti che i mass media oscurano. La testata è aggiornata, e presenta al suo interno un portale in grado di offrire servizi.

Lascia un commento