Berlusconi destinato a scalare il colle. Ecco perchè

Ed ha già esternato che Draghi rimarrebbe al suo posto fino alla fine della legislatura e forse anche dopo. Musica paradisiaca per i “polotronari”

di Roberto Casalena

Mentre il Governo sembra essere tutto concentrato sul fronte delle vaccinazioni anti-covid, almenoper superare il Natale e l’anno nuovo, senza creare troppi danni per i negozi durante le feste, e mentre è concentrato, allo stesso tempo per l’approvazione del 2022, ooltre che per il recovery found si stanno già scatenando i contatti sotto traccia per chi srà il nuovo Presidente della Repubblica.

Anche perchè nessuno vuole andare ad elezioni anticipate, senza che siano stati superati i 4,5 anni più un giorno sugli scragni, altrimenti addio pensione parlamentare, anche se questa si prenderà al raggiungimento dell’età stabilito per legge.

E molti, soprattiutto nel M5s non vogliono andare ad elezioni anticipate, anche perchè con il taglio dei parlamentari voluti da loro, moltissimi non vedranno più ne Camera ne Senato, perchè è ormai noto, stando ai sondaggi che i grillini sono alla “frutta”.

Per cui l’opportunismo sarà la via maestra per eleggere il nuovo presidente della Repubblica che dovrà garantire la legislatura e lasciare Draghi alla Presidenza del Connsiglio.

E Berlusconi che si è riposizionato al centro ed avendo già annunciato che la legislatura non si dovrà interrompere, darebbe garanzie anche ai grillini di poter giungere alla meta della tanto agognata pensione parlamentare.

Dunque, facendo due calcoli della serva, Berlusconi potrebbe anche ottenere i numeri per poter salire al colle.

Ed il Cavaliere potrebbe anche avere l’appoggio di Renzi e dei fuoriusciti dell’M5s oltre che parte dei grandi elettori.

D’altronde, Berlusconi sono ormai 20 anni che è in politica ed ha sempre raggiunto i suoi obiettivi anche se osteggiato perennemente da una sinistra becera.

Poi per quanto riguarda il Pd potrebbe anche votarlo, in quanto FI senza Berlusconi alla guida potrebbe perdere ulteriori colpi, ed essendo comunque un europeista convinto oltre che aperto al dialogo con tutti, ed essendo anche in età avanzata con vari acciacchi, potrebbe anche non durare un settennato.

Berlusconi è un uomo di buon senso, pragmatico, disposto al dialogo, e quindi potrebbe anche ricevere l’appoggio del Pd.

E se il Cavaliere è già sceso in campo con anticipo c’è da credere che potrebbe farcela a scalare il Quirinale. Dunque un Berlusconi garante di tutti coloro che non vogliono tornarsene a casa, grillini in testa.

A questo punto ci sembra non ci siano altri candidati possibili in grado di garantire la continuità della legislatura. Ed ecco perchè Berlusconi ha tutte le carte in mano, compresi i jolly per poter essere eletto Presidente della Repubblica.

Ci siamo sbilanciati? Affatto. Le cose stanno proprio come le abbiamo narrate. E se c’è qualcuno che obietta ce lo faccia sapere, e saremo grati di poter rispondere.

l'ECONOMICO

L'Economico, il primo quotidiano Social Network, sviscera in anteprima notizie di sanità, economia, politica argomenti che i mass media oscurano. La testata è aggiornata, e presenta al suo interno un portale in grado di offrire servizi.

Lascia un commento