Lettera aperta agli italiani

di Roberto Nuzzo
Con il nuovo “G8” il mondo ora è multipolare gli equilibri geopolitici preconflitto ucraino che conoscevamo sono cambiati. L’occidente è in decadenza, che appare sempre di più come quel notabile caduto in disgrazia, con gli abiti sporchi, sdruciti e strappati.
La vera guerra non è quella delle bombe e dei cannoni, bensì è economica.
Mentre prima tutto ruotava attorno agli Usa ed il dollaro ora il baricentro è nelle mani di Mosca e Pechino.
Le liste di proscrizione sono un boomerang come le sono le sanzioni per la Russia.
Le “liste” non spaventano nessuno, se non chi ha pensato di produrle, in quanto è una vera e propria intimidazione di stampo politico, quale paura di perdere il potere.
Ciò che questa gente non ha capito è che ciò che veramente conta sono gli interessi nazionali della nostra repubblica e non gli “interessi personali” di qualcuno che si sente “monarca”.
Detto questo, non sta scritto da nessuna parte che il “patto atlantico” non si possa mettere in discussione o che si debba essere amici degli Stati Uniti per l’eternità.
È giunto il momento per questa classe politica, vecchia, stantia e decadente, di essere onesta con gli italiani: manipolare e mentre non  porta più da nessuna parte perchè la coscienza si è svegliata.
Il fallimento dei “virostar” con la infodemia fa il pari col fallimento del sistema politico, basato sull’inganno e la menzogna!
Le scelte di ciò che l’Italia sarà, a seguito del nuovo baricentro geopolitico, le faranno gli italiani. Gli abusi di governi calati dall’alto non potranno più verificarsi poiché gli italiani hanno capito che delegare a occhi chiusi ha creato guasti e scelto “timonieri” inappropriati ed inadeguati. 
La Russia è isolata, ma è in compagnia di 6 mld della popolazione mondiale il baricentro dell’ombelico del mondo si è sposato da Washington a Mosca, e questo Kissinger lo ha capito molto bene. Ecco perché stoltenberg (segretario generale della Nato) ha detto, di recente, “bisogna ricercare la pace concedendo terreni a mosca”.

Chi ha pensato che escludendo la Russia dai consessi internazionali e applicare sanzioni l’avrebbero umiliata e ridimensionata ora ha capito che si è sbagliato in modo grossolano.
Infatti, chi ha “abbaiato alle porte di Mosca”, pensando di intomidire, sapeva benissimo che attorno alla Russia sarebbe potuto ruotare tutto un mondo.
Chi sono i membri del G8 euroasiatico?
– Brasile (218 mln)
– India (1 mrld 400 mln)
– Cina (1 mlrd 450 mln)
– Indonesia (276 mln)
– Messico (131 mln 562 mila)
– Iran (85 mln)
– Turchia (84 mln 330 mila)
– Russia (146 mln)
che da soli rappresentano già 3 mlrd 800 mila persone, ovvero la metà della popolazione mondiale. Da non trascurare che sono paesi che hanno le materie prime.

Da considerare numerosi altri paesi che sono attratti dal nuovo G8:
– lega araba (con 339 mln 510 mila abitanti che è composta da 22 stati: Algeria, Arabia saudita, Bahrein, Comore, Egitto, Emirati Arabi uniti, Gibuti, Giordania, Iraq, Kuwait, Libano, Libia, Mauritania, Marocco, Oman, Palestina, Qatar, Siria, Somalia, Sudan, Tunisia, Yemen)
– Venezuela (28 mln)
– Armenia (3 mln)
– Serbia (7 mln)
– Africa (1 mlrd 300 mln con 54 stati)
– Bielorussia (9 mln 300 mila)
– Corea del nord (26 mln)
– Kazakistan (11 mln 300 mila).

Tutto ciò che non è stato citato costituisce  l’occidente, il vecchio mondo, con tutto ciò che rappresenta e che nessuno vuole più perchè si è mostrato presuntuoso, arrogante e senza umanità!

l'ECONOMICO

L'Economico, il primo quotidiano Social Network, sviscera in anteprima notizie di sanità, economia, politica argomenti che i mass media oscurano. La testata è aggiornata, e presenta al suo interno un portale in grado di offrire servizi.

Lascia un commento