Italia allo sbando grazie a Conte “ il ducetto”, senza essere stato eletto, e che tutto sa e nulla capisce, e si vedono i risultati

Di Roberto Casalena

Primi in classifica mondiale per morti, Pil negativo del 9,1%,indebitamento alle stelle, tasse fuori controllo, oltre che incompetenza. Burocrazia schizzofrenica. Ecco tutti i misfatti del governo Conte:

Il ministro dell’Economia dice di aver firmato l’accordo sul Mes, senza più clausole, che ci permetterebbe di di ottenere 35 miliardi di euro da poter spendere nella Sanità, con tassi vicino allo zero. Ma dopo poche ore Conte lo smentisce, e sostiene che non firmerà l’accordo, e ciò perché i grillini lo hanno imposto. Conte banderuola? Sembrerebbe proprio di si.

E veniamo ai fatti, cioè alla realtà, e non alle chiacchiere che Conte è sovente fare in Tv;

  • 116 medici morti, 8 farmacisti oltre 30 infermieri ed assistenti della Cri. Oltre 21.000 morti, primi in classifica, e con letalità al 13%, contagiati oltre 162.000, di cui 72.000 in isolamento a casa. Mascherine introvabili, anche per la Sanità, per non parlare dei respiratori.
  • Crollo del Pil a -9,1%, disoccupazione al 12,7%,, medici di base in quarantena e studi chiusi.
  • Controlli di carabinieri, finanza e polizia in contrasto tra loro. Un medico non riesce a mettere in moto la vettura perché la batteria si è scaricata, così un’auto della finanza riesce a rimetterla in moto. Poco dopo lo stesso medico viene fermato da una pattuglia dei carabinieri che gli fa una multa perché sta andando a visitare un malato. Sicuramente farà ricorso.
  • L’Iva sulle mascherine al 22%, mentre varie associazioni chiedono da tempo che venga portata al 4%. ma neanche per sogno.
  • Intanto l’Olanda se la ride, oltre che cercare di bloccare gli eurobond. Il Paese incassa 50 miliardi all’anno per il suo Paradiso fiscale. E noi? A guardare.
  • Il debito italiano ammonta a circa 1.400 miliardi contro quello della Germania a 700 , quando avrà messo altri soldi per lo sviluppo.
  • I depositi degli italiani in banca ammontano ad oltre 2.000 miliardi, ma restano fermi nelle banche, a remunerazione zero, che, tra l’altro, forniscono denaro con il contagocce.
  • Gli italiani sono primi al mondo per possesso degli immobili (88%)
  • I soldi stanziati dal governo per aiutare la povertà e per le imprese sono solo una “fracchiata”. Mancano le coperture.

Ed in tutto questo maremoto sanitario ed economico, Conte che fa? Ha tempo da perdere per far visita al Papa. Forse per farsi benedire contro il virus e contro la caduta del governo, che ormai è alla frutta.

Intanto, uno studio americano sostiene che il corona virus si disperde nell’aria. E se così fosse si spiegherebbero i numerosi casi nel Nord del Paese, dove l’umidità e la nebbia potrebbero trattenere in alto il virus. Per cui dovrebbe essere obbligatoria la mascherina, cosa che non è, anche perché non ci sono.

Gli immigrati, intanto , sembrano spariti dalle città, ma non si sa dove siano, mentre altri ne sbarcano.

Infine, scordatevi le ferie al mare, ai monti o negli agriturismi. E se andrà bene farete il bagno con la mascherina, ma non quella di Zorro il ribelle, contro l’oppressore, ma con quella di carnevale, che vi è più consona.

D’altronde, se ancora credete alle religioni “imbalsamate” e non sapete neanche come verrete riconosciuti o smistati, dopo la morte, cosa vi si può chiedere? Di non fare le pecore e pregare il nulla?Comunque, alle prossime elezioni, quando ci saranno, Conte e la sua armata Brancaleone verranno spazzati via, senza se e senza ma.

Lascia un commento